martedì 13 aprile 2010

L'ascesso

E così, ieri abbiamo salutato con molta commozione Gigi, Carlotta, Roberto e Inma e abbiamo iniziato il nostro viaggio di ritorno verso Shelter Bay. Prima tappa Porvenir, per fare i documenti di uscita.
Per la serie Il Medico in Famiglia, molto gettonato dalle mie figlie durante gli ultimi due mesi e mezzo, riporto che un insignificante brufolino, o forse una puntura di insetto, ma insomma una roba da nulla, si è evoluto negli ultimi 5 giorni in un ascesso violaceo e purulento sulla schiena di Chiara, ad altezza fine pannolino.
Il Gentalyn Beta, forse applicato a buoi già fuggiti dalla stalla, non è stato in grado di bloccare sul nascere l'infiammazione e la successiva infezione e perciò oggi, su indicazione della pediatra, Ale e io abbiamo dovuto aprirlo e drenare il sangue e il pus. Purtroppo temo che questa operazione dovrà essere ripetuta più di una volta, e dico solo che avrei preferito mille volte doverlo fare su di me, purché fosse risparmiata questa esperienza alla mia Chiarina, molto consolata e incoraggiata da Anna per tutta la durata dell'operazione.
Per complicare tutta la faccenda, domani ci aspetta un intero giorno di navigazione, e dopodomani un'altra mezza giornata e poi saremo a Shelter Bay, dove presumibilmente porterò Chiara in ospedale per farla vedere da un medico, sperando che per allora la situazione abbia imboccato una via di miglioramento, dal momento che sabato mi attende il viaggio di 18 ore per Milano, da sola con le bambine.
Non vorrei metterla giù troppo dura, ma il viaggio è già abbastanza complicato anche con le bambine in perfetta salute, in condizioni ottimali e di umore celestiale, figuriamoci con una bambina che non riesce a stare seduta!
Vabbè, adesso è l'ora di sperare per il meglio, prepararsi al peggio e vivere giorno per giorno, domani lunga navigazione e tappa a Linton, confido almeno che il mese e mezzo passato all'ancoraggio costantemente rollante di Coco Ovest mi risparmierà se non altro la iattura del maldimare.
Seguiranno aggiornamente nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento