mercoledì 4 febbraio 2009

Potrebbe sempre piovere...


Oggi è stata una di quelle giornate al termine delle quali fatico sempre a trovare un senso a quello che stiamo facendo. A volte vivere fuori del mondo può diventare alienante. Qui siamo genitori a 360 gradi e 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana, senza soluzione di continuità e in maniera totale e ci sono giorni come oggi, quando ad esempio piove o fa molto vento e dobbiamo rimanere in barca e le bambine sono insopportabili perché non riescono a sfogare le loro energie represse in questi pochi metri quadrati, che baratterei volentieri le isole tropicali per un cappuccio al bar, un quotidiano e una mezz'ora tutta per me per potermelo leggere in santa pace. Alle bambine questa vita piace, la qualità del tempo che dedichiamo loro è talmente alta che se non altro almeno da questo punto di vista sono costantemente in pace con la mia coscienza, ma dentro di me convive da sempre questa eterna contraddizione, c'è una parte selvaggia di me che è capace di scrostarsi di dosso la vernice della civiltà in un secondo e si adatta ai ritmi naturali scanditi dalla natura, e un'altra parte patisce la cesura dal mondo e anela per una connessione internet decente. Vabbè, se non altro io mi muovo tutto il giorno, non mi fermo un secondo e conduco una vita talmente sana che sono molto dimagrita e ho di nuovo l'aspetto di una "ragazza" di 40 anni anziché di una vecchia e grassa babbiona sformata da gravidanze multiple e allattamenti. Anna però attraversa un periodo di inappetenza assoluta, praticamente non mangia altro che un pugnetto di riso in bianco al giorno, nessuna frutta (ai tropici, con tutta la frutta tropicale che c'è!) e nessuna verdura, insomma vive con molto, molto meno di un dollaro al giorno, anzi quasi quasi le do un pallone Nike da cucire...

8 commenti:

  1. Se ti serve una babysitter fammi un fischio. Non lo faccio per te, nè per il mare e visto che piove neppure per il sole. Lo faccio esclusivamente per tornare a sembrare una ragazza di 40 anni!

    :)

    RispondiElimina
  2. Forza e coraggio, anche qua ci sarebbero giorni duri e cupi...ti penso semmpre tanto cara

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Anche qui con il maltempo starebbero dentro casa, ma almeno lì sai che appena torna il sole possono scorrazzare allegre in un posto meraviglioso!

    RispondiElimina
  5. non prendere Ema, riuscirebbe ad ingrassare anche facendo la baby sitter 24/7 :-))

    RispondiElimina
  6. Scusa schennina, che qui ho il phon acceso che mi fa interferenza con il microonde che sta scaldando la lasagna alla bolognaise mentre digito qst msg e col cellulare-palmare wifi in rete col pc grazie al router modem sul letto ci scrivo scomoda, ecco perchè penso che fanculo a tutti, ora esco e me ne vado a teatro con la metropolitana così intanto mi leggo pure gli ultimi numeri di internazionale e al massimo tornando mi faccio un espresso.

    Ti ho fatto rosicare eh?!

    RispondiElimina
  7. Ecco, ho testè scoperto che esiste, dunque, un rimedio per la mia pessima forma e per la mia babbionaggine...
    Un bacio grande a te e alle bimbe :-)

    RispondiElimina
  8. Senti Schenny, io in questi momenti non ti invidio ecco. E manco farei la tua Baby sitter. Mi godo i racconti delle giornate splendide, ma mi spacco le balotas io a star chiusa in barca tutto il giorno ... non voglio pensare a te con le gnome. Speriamo quindi in un bilancio positivo tra giorni sì e giorni no. Un bacio.

    RispondiElimina