venerdì 6 febbraio 2009

Adios, eolico










Oggi c'è un vento furioso. Furioso. Stanotte sono a malapena riuscita a chiudere occhio, la barca era tutto un gemer di sartie, mi sembrava di sentir piangere bambini e ridere i fantasmi con tanto di clingore di catene. Ieri siamo stati richiamati in coperta da un rumore di ingranaggi rotte e ferraglia, ahimè si è usurata la coppia conica del nostro generatore eolico e questo è un bel guaio, perché siamo al momento ancora sprovvisti di pannelli solari e dunque l'eolico era la nostra fonte di energia alternativa. Ci resta ovviamente il motore, ma la qualità della nostra vita scade tremendamente con 3 o 4 ore di motore al giorno. Abbiamo perciò deciso di muoverci a Cangombia, dove prendono i cellulari, e cercare di contattare la casa costruttrice del nostro eolico per farci spedire il pezzo di ricambio a Panama. Speriamo che tra una cosa e l'altra non partano delle settimane intere, ma oggi è già giovedì e il finesettimana incalza. Vedremo. Oggi ci aspetta una bella navigata verso Cangombia, l'andatura è portante perciò andremo come schegge. Malo tiempo previsto fino a domenica, ahimè.

6 commenti:

  1. Oh, ecco. Finalmente qualcosa in comune. Anche qui malo tiempo fino a domenica. Per le aragoste, ci stiamo attrezzando e nella notte i gemiti non mancano.
    Tu si.

    RispondiElimina
  2. Che bella la descrizione notturna! Mi è sembrato di sentirli proprio questi fantasmini.
    Certo il pensiero della barca che ondeggia mi fa stare male...
    Qui niente malo tiempo fino a domenica, qui malo tiempo sempre.

    RispondiElimina
  3. Ecco un post (anzi 2)la cui lettura non mi fa rosicare di invidia, ma anzi mi fa sentire molto sollevata all'idea di avere i piedi ben ancorati per terra!! Buona traversata e buona fortuna per il pezzo di ricambio!! baci!

    RispondiElimina
  4. ciao sisa e ale, c'è fede qui con noi che mi insegna a commentare...finalmente!!! anna

    RispondiElimina
  5. malo tiempo presente, tanto da non ricordarmi più com'è fatto il sole.
    Vi bacio bella famiglia

    RispondiElimina
  6. Ma che sfiga Schenny! Non ci voleva davvero. Mi aggiorno oggi dopo una settimana da incubo, ora vado a vedere come si è conclusa la vicenda dell'eolico ... si è conclusa vero???

    RispondiElimina