Dopo aver ricevuto da Ale la ferale notizia che non partiremo prima di martedì prossimo, sono giunta alla conclusione che al Shelter Bay ci deve essere un enorme campo elettromagnetico che risucchia le barche a tempo indeterminato.
Siamo spiaggiati qui da una settimana, due compatti schieramenti con diverse esigenze, le femmine da una parte e il maschio dall'altra, tutti a darsi fastidio reciproco con i tipici siparietti "Scusa puoi mettere via il tuo seghetto prima che Chiara si tagli via un dito?" "Non ci sarebbe nessun problema se tu invece di stare qui andassi in piscina con loro" "Di nuovo? Ma siamo appena tornate, ci cresceranno le squame".
E vabbè, nel frattempo i lavori di bricolage a bordo fervono, e la cambusa è a buon punto:
450 pannolini
80 litri di latte
4 chili di prosciutto crudo+ 4 chili di parmigliano (portati dall'italia e scampati, per il secondo anno consecutivo, alla confisca della dogana statunitense)
olio extravergine di oliva
150 birre
80 bottiglie di vino
7 vasetti di Nutella
non so quanti chili di pasta, riso e pelati
6 bottiglie di rhum, 1 di vodka, 2 di gin
patatine, snack, olive, noccioline nella volontà di aperitivare, cascasse il mondo
biscotti, cereali
10 chili di farina
zucchero, tè, caffè
carbonella
e ancora non abbiamo finito. La barca è leggermente sbandata, come sempre il peso del serbatoio di acqua pieno, sommato a quello delle vettovaglie, che vengono stivate tutte dallo stesso lato, le conferisce la tipica aria da ubriacona.
Per quanto riguarda i risvegli notturni di Anna, le cose sono decisamente migliorate da quando Alessio ha adottato, molto maroniamente, la tecnica del respingimento dei migranti nel nostro letto.
Stanotte Anna è stata rimbalzata dal nostro al suo letto e, nonostante le sue vibranti proteste, se n'è fatta una ragione. Speriamo in un po' di quiete notturna!
giovedì 4 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaRiesco a fare casino anche con i commenti ... Vedrai Schenny che tra breve dormirete tutti sonni beati e vi godrete il paradiso!
RispondiEliminaBella la cambusa!
Sì, ricordo che anche lo scorso anno l'avviamento non fu facile, ma poi iniziò la meraviglia!
RispondiEliminaChe bello il pensiero dell'aperitivo al tramonto...
Evviva!! rieccoci a bordo. baci a tutto l'equipaggio
RispondiElimina80 bottiglie di vino...ah,ah,ah
RispondiEliminaQuesta sì che è una zavorra come si deve!!
Son tornata anch'io. Vi abbraccio e buon vento.
ica e gabu