
Ieri ci siamo mossi da Coco Bandero e adesso siamo qui davanti a Barbecue Island e questo ancoraggio, col suo paesaggio di grande respiro sul reef, è sempre bello da vedere, anche se le spiagge sono un po' più lontane da raggiungere col gommone.
Barbecue Island, come il suo nome poco autoctono fa intuire, è un'isola la cui manutenzione è interamente a carico dei turisti, poiché non è abitata da nessuna famiglia Kuna. Un'erbetta verde e un po' spinosa è stata fatta attecchire sull'isola con pazienza e determinazione, quindi l'isola presenta, dal lato sottovento, una specie di pratino inglese che le conferisce un caratteristico aspetto un po' addomesticato. Basta fare però il giro dell'isola e raggiungere il lato sopravento, e la visione dell'oceano che ruggisce sul reef restituisce intatta all'isola la sua natura selvaggia.
Invece che Barbecue Island io la ribattezzerei Crab Island, perché è piena di granchiolini e paguri in conchiglie di varie fogge e dimensioni, e non appena si smette di camminare la sabbia si anima in un brulichìo di chele e zampette.
Anna però ha paura dei granchi, dunque ieri il periplo dell'isoletta è stato fatto con una bambina abbarbicata alla gamba di Alessio, che strillava "Là, papà! Ho paura, papà! Aiuto, papà!". Qualcosa mi dice che domani cambieremo ancoraggio!
A proposito di Anna, qui si registra il mio primo serio tentativo di toglierle il ciuccio, spero solo che non si trasformi nella guerra civile che ci fu lo scorso anno per il pannolino, Anna ha affinato le sue tecniche psicologiche, si comincia alla mattina con un "mamma, non mi sento molto bene, mi sento il malumore, posso ciucciare un po' che mi passa?", poi è il turno di "mamma, sai, per me è molto difficile smettere di ciucciare" per finire con l'asso di briscola "mamma, mi sento triste e ho davvero BISOGNO di ciucciare un po', ne ho BISOGNO!". Chiara è più basic, lei piange e basta, e grida "uaaaahhhhh voglio il mio ciuccioooooooooooo".
A domani!
Anna è proprio una forza della natura: forte, furba e determinata. Un bacino a lei e alla sua sorellina meravigliosa :-)
RispondiEliminaMa non ti dannare Schenny, Anna ia aveva 4 anni ed è stato facile, più del previsto e i denti si sono sistemati perfettamente, per le ciuccio dipendenti è un dramma vero. Poi Chiarina è minuscola!!!!!
RispondiElimina