



Eccoci qui, siamo quasi pronti per partire, partenza prevista lunedì, se tutto va bene. L'alternatore è a posto, l'antenna del VHF anche, e quest'anno, dopo che l'anno scorso l'eolico ha visto bene di passare a miglior vita nel bel mezzo delle San Blas, lasciandoci senza altra energia che non fosse quella generata da 6 ore (sic) di motore al giorno, ci siamo dotati anche di due preziosissimi pannelli solari. Era ora!
Stanotte ha piovuto abbondantemente, e sono stata svegliata dai richiami di Chiara: quando sono andata a poppa a controllare, ho trovato Chiara completamente sveglia e seduta sul divanetto vicino al letto.
Mi ha detto "mamma piove sulla mia testa, è tutto bagnato", e dopo questa inequivocabile spiegazione, con orrore mi sono resa conto che non avevo chiuso bene gli oblò della cabina di poppa, e la cuccetta di Chiara era completamente bagnata. Ho trasportato la piccola a prua a dormire con Alessio, all'asciutto (altro che respingimento dei migranti!) e sul materasso umido sono andata a dormirci io.
Ben mi sta, chi è causa del suo mal pianga se stesso!
Ma tutti con Alessio no??? :-)
RispondiEliminaDai che tra poco si salpa! Buon vento ragazzi!
Che spettacolo le foto... adorabili davvero ste pargole Viola :-)
Invece a me la tua avventura elettrizza tantissimo! Vorrei davvero vivere anche io un'esperienza simile, non sono tagliata per fare l'impiegata....
RispondiEliminaTornando a voi, le bimbe sono bellissime, non ci sono altre parole.
Un abbraccio da Juli
Ma cosa sono queste foto?
RispondiEliminaSono incantata, davvero :-)
Siete stupendi.
Povera piccola Chiarina...però così ha svoltato una notte nel lettone ;-)