
Ehi! Quando dicevo che desideravo meno vento, non intendevo zero vento! Da due giorni non spira un alito, il mare qui a Cayo Hollandes Ovest è una superficie stagnante perfettamente ferma. In barca ci sono un miliardo di gradi, con un'umidità di un trilione per mille, l'umore dell'equipaggio (tranne Vanda, lei è sempre sorridente e positiva) è tignoso.
Nella mia lista dei desideri impossibili, il desiderio di una connessione Internet decente, che da sempre conduce la classifica con diverse lunghezze di vantaggio dal resto, è stata improvvisamente scavalcato, con uno scatto ferino del tutto inaspettato, dal sogno di un congelatore, dal quale estrarre grossi cubotti di ghiaccio da far scivolare tra i seni, sul collo e sulla schiena, manco fossi Kim Basinger in 9 settimane e 1/2.
Al secondo posto, in continuo avvicinamento, corre a velocità costante il desiderio di una gigantesca lavatrice di tipo industriale con carico di almeno 10 chili, in cui buttare l'intero contenuto tessile della barca, che dopo due settimane di aria salmastra e di notti agitate si presenta sinistramente umidiccio e appiccicaticcio, sicuramente colonizzato da organismi unicellulari (beh, speriamo che siano solo unicellulari!).
Al terzo posto, la connessione Internet di cui sopra, come sempre sogno interminabili sessioni di navigazione cibernetica nell'equivalente moderno della biblioteca di Alessandria, ma per adesso qui c'è solo la navigazione classica...
Dunque, vediamo se si riesce a fare un fine tuning delle condizioni metereologiche: MENO vento di 30 nodi, ma PIU' vento di zero nodi. Per il resto, a bordo tutto bene, anche se alla lista delle caratteristiche che una spiaggia non deve avere per Anna, ovvero a) cani b) paguri o granchi adesso si è aggiunta anche c) alghe.
Speriamo che non si aggiungano anche d) stelle marine e) conchiglie e infine f) sabbia, se no siamo fottuti!
A domani, vado a girare la rotellina meteo...
I tuoi racconti sono strepitosi: è troppo bello leggerti, cara.
RispondiEliminaLo sai quanto ci manchi a tutte, sì?
Io leggo davvero con tanto interesse. Soprattutto perchè so che è un'esperienza che non vivrò mai, quindi godo nel leggere quella altrui. :)
RispondiElimina