
Cari amici della Purple Family,
ho pensato che sia utile per tutti quelli che mi chiedono notizie di Alessio che io le posti qui.
Alessio è in (ennesima) traversata solitaria da Wangharei (NZ) alle Fiji, dove atterrerò io con le bambine tra pochi giorni, e dove nel nostro piano originale doveva essere LUI a venire a prendere NOI.
Invece, abbiamo perso due settimane ad aspettare, tra suppliche e incazzature, che la dogana neozelandese sdoganasse l'asse dell'eolico, evidentemente ritenuto pericolosissimo per la sicurezza nazionale, e io ho già spostato il mio volo una volta, non lo farò una seconda, dunque pare proprio che stavolta arriverò io prima di lui e andrò attenderlo sul dock del marina mentre la silhouette della Serva si profila all'orizzonte. Per completare il quadro, a dire il vero, dovrei indossare vesti svolazzanti e sventolare un candido fazzoletto, meglio se con un neonato al seno. Credo che sul neonato sarà opportuno soprassedere.
Alessio ha rotto il gennaker e perso la drizza di randa il primo giorno di navigazione. Ha fatto un riarmo di fortuna, poi con la sua proverbiale perizia da scalatore, nonostante l'onda è riuscito a salire in testa d'albero per riarmare la drizza. Il gennaker è piombato in acqua a causa del cedimento di un cavetto e si è danneggiato: peccato, era una delle vele nuove.
Ma comunque: il morale è alto e la rotta perfetta, peccato che secondo previsioni un fronte tra poco gli sbarrerà la strada.
Vi lascio con uno screenshot della rotta, lo aggiornerò man mano che avanza.
Fiji, arriviamo!
Grazie alla purple family che fa traversate straordinarie come questa. Grazie soprattutto a Federica che scrive commenti ricchi di informazioni, atmosfere e humour....Costanza Locatelli
RispondiEliminaÈ iniziata l'estate! Finalmente torna l'appuntamento con le vostre fantastiche avventure!!!! Vi seguiremo assiduamente...
RispondiEliminaCiao purple family, buone vacanze e buon vento!
RispondiElimina