
Dal diario di bordo del Capitano:
17.06.2017 "Qui tutto ok, ho riarmato la drizza di randa come si deve. Ci sono volute un paio d'ore di lavoro, era emozionante oggi in testa d'albero, sospeso fra mare e cielo, tutto solo in questo blu senza fine..."
18.06.2017 "Vado con 2 mani alla randa e trinca, da un po' abbiamo ricominciato a volare, 7-8 nodi sempre bolina larga, ma si alza sempre più mare, ora onda sui tre metri e 25/30 nodi di vento. Tutto bene, me ne sto chiuso dentro il più possibile, fuori è una doccia ininterrotta di spruzzi, la serva piglia dei gran colpi ma non fa una piega. C'è un bel sole e la temperatura comincia a salire sensibilmente. La prima notte avevo 10° in quadrato!"
19.06.2017 "Qui tutto ok,sempre due mani alla randa ma stanotte ho rimesso il fiocco perché c'era meno vento, ora mi sa che ritorno alla trinca e fra poco poggio. Per domattina dovrei uscire dal lato w del fronte. Per ora 30 nodi di bolina larga".
20.06.2017 "Sono molto stanco, ma penso di essere fuori dalla parte peggiore. Ho passato da poco una serie di groppi micidiali e oggi è stata una giornata durissima. Mi sembra si stia calmando là fuori e sono a 55 miglia dal waypoint per l'uscita dal fronte e il cambio di vento. Quindi stanotte dovrei cambiare regime. Per ora... fuori ancora mare grosso bolina larga traverso e vento sceso sui 25/27 nodi".
Per ora è tutto. Vi metto uno screenshot con le "puntine" della rotta aggiornate.
Nessun commento:
Posta un commento