sabato 7 aprile 2012

Buona Pasqua!

E' arrivata Pasqua. Molte lance provenienti dalla costa hanno sbarcato fiumane di turisti panamensi che hanno piantato (letteralmente!) le tende sulle isole, muniti di giganteschi contenitori freezer pieni di cibarie e birre. I più chiassosi e invadenti ci salutavano entusiasticamente e facevano foto a noi e alle bambine come se fossimo strani animali, fissando per sempre le nostre espressioni attonite sul loro album dei ricordi.
Aiuto! Siamo fuggiti a gambe levate, anzi no a vele spiegate, anzi no perché non c'è vento, diciamo allora a motore a pieni giri. Eccoci ancorati a Ordup, alias Coco Ovest, un ancoraggio tranquillo e deserto, forse perché è più esposto di altri, perché se il mare non è più che calmo, si rolla.
Il rollìo comunque oggi è un problema inesistente, perché siamo in regime di calme equatoriali: la barca è immobile su un mare piatto e lucente come uno specchio, senza la minima increspatura, nemmeno una bava di vento a regalarci un po' di refrigerio, generatore eolico fermo, temperatura un milione di gradi centigradi. Davanti a noi, una minuscola isoletta di 20 metri di diametro, da cui si stagliano 5 palme (di numero).
Per completare il quadretto, mancherebbe solo Gordon Pym e una barca all'orizzonte con la bandiera gialla di quarantena...
Le bambine fanno grandi tuffi dalla barca, guadagnano di nuovo la scaletta e si lanciano direttamente dalla falchetta, con grandi strilli di gioia e di paura.
A bordo regna la pace, anche tra le bambine: fa troppo caldo per infuocare anche gli animi!
Buona Pasqua a tutti dalla Purple Family!

Nessun commento:

Posta un commento