giovedì 29 gennaio 2009

Sempre a Coco Bandero




Se penso che a Colon Ale e io ci siamo comprati una decina di dvd, già pregustando delle belle seratine davanti al dvd portatile con birretta fredda e noccioline, mi viene da ridere. Anzi, rido: ah ah ah. Qui la sveglia suona alle 06.00 del mattino, sotto forma di bambine, o alle 07.00 quando dice bene, e per tutta la giornata le belve non ci danno un attimo di tregua: ne cambi una e dopo due minuti è da cambiare anche l'altra, complici anche i dannati pannolini panamensi che non assorbono niente, poi mentre ne imbocchi una intrattieni, plachi o blandisci l'altra, spalmi la crema a una mentre vesti l'altra, io praticamente faccio sempre qualsiasi cosa con una delle mie figlie a turno perennemente in braccio e l'altra questuante che bercia abbracciandomi le ginocchia per venire su anche lei. Meno male che c'è la spiaggia che ci dà un attimo di respiro, le bambine lì si possono scatenare e noi rifiatare. Noi due arriviamo a sera che non stiamo più in piedi, figurati se ci guardiamo i dvd! Comunque i momenti per noi riusciamo a tirarli fuori lo stesso, un aperitivo al tramonto ci scappa spesso e volentieri, e ieri abbiamo comprato dai Kuna, per 3 dollari e 50 centesimi, due aragoste e un polipo da mezzo chilo e abbiamo mangiato da re, in pozzetto, al lume di candela e con una bella bottiglia di vino bianco freddo. Insomma, con due bimbe piccole si fatica da bestia ma siamo pur sempre ai Caraibi! Le bambine dal canto loro sono felici, in fondo ci hanno tutti e due per loro 24 ore al giorno. Qualche giorno fa abbiamo scoperto con sommo orrore che i Kuna cui davamo la spazzatura convinti che l'avrebbero bruciata in realtà la buttano in mare, dire che mi sono sentita male a pensare ai nostri pannolini impigliati per l'eternità nelle mangrovie è dir poco, ad ogni modo abbiamo deciso ovviamente di bruciarci la spazzatura per conto nostro (da qui la gamba bruciata di Ale!), peccato che i pannolini purtroppo e inaspettatamente brucino poco e male, dobbiamo usare la benzina. E dunque sarebbe una gran bella cosa se Anna collaborasse anche lei smettendo una buona volta sto dannato pannolo e entrando nel magico mondo dei bambini spannolinati, io però conosco bene il mio pollo e sapevo già che nulla avrebbe funzionato. Anna non vuole assolutamente fare nulla nè nel vasino, nè nel water con riduttore, abbiamo provato a lasciarla nuda e si fa tutto addosso senza batter ciglio, abbiamo provato a lasciarla con le sole mutandine e idem, infine glielo abbiamo proprio chiesto e abbiamo ricevuto la seguente risposta "ma io non voglio togliele il pannolino". Sul ponte sventola bandiera bianca...

7 commenti:

  1. Che tipino che è la tua Anna. Io insisterei però, per farvi perdonare dalle mangrovie ;-)
    La gamba di Ale va meglio? Ci manchi e vi invidio da morire. Baci a tutti

    RispondiElimina
  2. Non ti lamentare va, che se vuoi facciamo a cambio. Mi offro volontaria per fare il bagno con le tue bimbe e in cambio ti propongo di inserire al nido la bionda, a Firenze splende il sole! Che dice sepoffà???
    Un abbraccio ti leggo con molto piacere

    RispondiElimina
  3. Donna bella, alla peggio toglierete il ciuccio e il pannolino ad Anna e Chiara contemporaneamente ... dai che scherzo! Io sono fiduciosa, Anna è una bimba intelligente!
    Mi manchi tantissimo.

    RispondiElimina
  4. Sii fiduciosa e concedi tempo al tempo: visione dvd e spannolinamento arriveranno eccome :-)
    Un grande abbraccio (sempre in attesa di nuovi racconti e foto)

    RispondiElimina
  5. Avevo scritto un messaggio lunghissimo e si è dissolto. Non è giusto!

    Dicevo che l'immagine di Anna e Chiara in quel mare è la cosa più distante che riesca ad immaginare da questo odioso e inclemente inverno che affligge la zona continentale. Voglio i tropici anche io!

    Abbiamo dismesso il ciuccio qui sai? Forever&ever.
    Nessun merito e nessuna crociata mia cara, solo una brutta stomatite che ha disamorato il menopicc che non vuole più vederlo neanche da lontano.

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Che bella l'immagine delle bambine che si scatenano su quella spiaggia meravigliosa!
    Ma dopo questa intensa vita di mare non crollano pure loro la sera?

    RispondiElimina
  7. Sai che secondo me Anna è così intelligente che se le spiegassi quali sarebbero i benefici del suo spannolinamento ti darebbe retta?
    Vi abbraccio! Come va la gamba di Ale?

    RispondiElimina