domenica 25 gennaio 2009

Cayo Holandes


Eccoci giunti a Cayo Holandes, il posto è bellissimo, l'isola davanti alla quale abbiamo ancorato è disabitata e molto adatta alle bambine, con larghe piscine di acqua azzurra e bassa e un bel praticello verde tra le solite palme. Anna come sempre alla fine della giornata non voleva più risalire sul gommone, come al solito c'è voluto del bello e del buono per convincerla a mollare tutto per tornare in barca. Chiara ha osato le prime sortite dalla sua tinozza in spiaggia, toccava la sabbia con grande circospezione e pareva aver deciso che non nascondeva insidie, quando ha un certo punto siamo stati richiamati da grandi strilli: Chiara aveva afferrato un piccolo paguro che a sua volta aveva afferrato con la chela il suo pollicione, e non voleva più staccarsi... niente di grave, ma chissà se lei si fiderà di nuovo! Domani andiamo a Narganà, dove vive una grossa (relativamente) comunità Kuna e dove Vanda, ahinoi, partirà alla volta di Panama dopodomani.

5 commenti:

  1. Che bella Chiaretta. Vedrai che tra un po' non riuscirete più a farla uscire dal mare e si rotolerà nella sabbia! Ci mancate!

    RispondiElimina
  2. Povera chiara!
    Eh, sarà il nome... :) Io avrei un gran paura a rientrare... anzi se devo esser sincera sono forse l'unica che alle Maldive restava con l'acqua alle caviglie per paura dei pesci!!!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia di posto incantato...
    sto semplicemente sognando!
    Stanotte, durante il mio ormai quotidiano passeggiare notturno, vi ho pensati e ho visto tutto: le palme, i pesci, le stoffe, i Kuna, Chiara nella tinozza ed Anna che corre sulla spiaggia...
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Scusate la domanda siema...ma chi è Vanda?
    Fede guarda...qui siamo stati falciati tutti da ogni sorta di malattia, non c'è famiglia nel nostro folto gruppo che non conti un malato..molte anche due. Goditi il tuo sole, lo iodio, la salsedine e i paguri...e metti una foto di Chiarina in tinozza.

    RispondiElimina
  5. Vedrai la rivincita di chiara sul paguro!!!!!
    Buonviaggio a Vanda e aspetto ansiosa nuove notizie e nuove foto!!!!

    RispondiElimina