venerdì 9 gennaio 2009

Progressi


Bene bene, tutto procede molto bene, le bambine si fanno delle grandissime dormite, Anna è al settimo cielo perché finalmente ci ha tutti per sè, la qualità del tempo che le dedico è ovviamente migliorata esponenzialmente, devo dire che avrei bisogno di un po' di spazio personale in più per me (e con la partenza di Vanda, che mi aiuta molto con tutte e due ma soprattutto con Chiara, le cose non sono certo destinate a migliorare!), ma di certo Anna beneficia molto di tutto questo tempo extra e lo si vede dal calo a picco dei suoi capricci e delle sue intemperanze.
Stiamo riflettendo sulla cambusa da preparare, non è così semplice caricare tutto quanto ci necessita perché Colon dista un'ora dal marina e Panama due, dovremo noleggiare un taxi perché non vedo proprio come potremmo fare a caricare tutto sul pulmino stracarico di gente che traghetta le persone da qui a Colon tutti i giorni.
Credevo di aver portato fin troppa roba (le madri italiane sono famose nel mondo per portarsi tutto appresso ansiosamente!) ma ora so che ad esempio tutto il latte artificiale che ho portato, incluse le confezioni di latte artificale di proseguimento per Anna che lei non userà perché non le piace il sapore, non basteranno.
Infatti Chiara suda talmente tanto che la sua richiesta di latte e di liquidi è raddoppiata, e dunque siamo passati da 3 biberon a 5-6 biberon al giorno. Le 18 confezioni da 800g non bastereanno se i ritmi sono questi. Dovrò cercare a Panama dell'altro latte artificiale, non dovrebbero esserci problemi ma urge una previsione abbastanza accurata... altro latte artificiale, la barca straripa già! Ale vorrebbe spannolinare Anna alle San Blas, volendo essere fiduciosi nel successo dell'impresa avremmo considerato che ci serviranno 20 confezioni da 24 di pannolini... dove la metteremo tutta questa roba?
E poi... pelati, acqua (il dissalatore non ce la farà mai a corpire tutta la nostra esigenza con un misero serbatoio di soli 140 litri), latte a lunga conservazione, pasta... sarà interessante stipare tutta questa roba nei gavoni.
Non vedo l'ora di partire per le isole, restare qui ci limita un po', è vero che da un lato abbiamo ancora un bel po' di comodità tipo la corrente elettrica illimitata o l'acqua corrente, senza contare bagni docce e lavanderia a gettoni, però... alle isole sarà tutta un'altra cosa.
Partenza prevista fra una settimana...

7 commenti:

  1. Ecco, già per me far cambusa è un incubo, il tuo racconto è un bel po' terrificante. Ma ce la farete ... sei sicura di non poter dare a Chiaretta il neolatte 3? Cambia molto?
    Attendo aggiornamenti, ti seguo e ti penso.
    Grazie per il blog, quando lo arricchirai con le foto sarà magnifico!

    RispondiElimina
  2. Ho letto tutto d'un fiato. Il racconto del viaggio l'avevo già letto, il resto è veramente un bel quadretto. Io penso che Chiara tra un po' berrà tanta acqua e che Anna sarà spannolinata in men che non si dica!
    Ma le foto? Voglio vedere sole, mare e gente abbronzata.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  3. Mammamia mi fai sognare. Come La Lee per quanto tu ti sia sfrozata nei giorni scorsi beh, non sei riuscita ad arginare la mia benevolissima invidia.

    Ho da chiederti tante cose sul viaggio aereo con Anna, la nostra fuga Thailandese prende corpo e se tutto va bene a fine Febbraio si parte.
    Dove ti stresso?

    RispondiElimina
  4. Vorrei tanto essere lì con voi...nelle tue isole ho trovato un resort fantastico...sto valutando se per due settimane da sogno val la pena mangiare pane e cipolle per due anni..scherzo..volevo solo dirti: ti immagini quando fra qualche anno alle tue figlie racconterai la storia di quando vi siete imbarcate, armi e bagagli, per raggiungere papà? che la mamma non ha dormito per due giorni e vi ha fatto giocare quando era ora di dormire e vi ha raccontato dell'aereo e del pullmino? del porto e del latte che forse era troppo ma forse era poco? sarà la storia della vostra famiglia, Swan...una storia bellissima. sara

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di vedere le foto della cambusa stipata di ogni ben di Dio.
    stefania

    RispondiElimina
  6. Sapevo che ti saresti fatta viva, ma non immaginavo cosi' presto e bene!!!
    i tuoi racconti sono terrificanti: non ti offendi vero se ti dico che non ti invidio? perlomeno non in questa fase :)
    pero' vedi che piu' passano i giorni e meglio è! arrivata alle isole sarà stupendo. continuo a seguirti.. un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Ti rinnovo i miei in bocca al lupo.....vedrai che una volta partita sarà tutto più semplice.
    Vi abbraccio

    RispondiElimina